BUNGALOW BILOCALE SUPERIOR
Il lusso essenziale di una sistemazione ricercata e originale a pochi passi dalla spiaggia di Costa Rei, nel sud Sardegna.
I nostri Bungalow Bilocali Superior sono strutture in muratura climatizzate, a pochi passi dalla spiaggia e da tutti i servizi a vostra disposizione.
Dotati di veranda esterna con angolo cottura attrezzato, tavolo e sedie, gazebo con comodi arredi per garantire il relax, sala con due sommier che funge da stanza aggiuntiva, camera da letto matrimoniale con materasso da 180x200cm, pillow menu di 5 cuscini per scegliere quello più adatto al proprio riposo, bagno con ampia doccia (160x100cm), phon, welcome kit, ciabattine infradito per l’accesso alle piscine e set spiaggia (ombrellone e 2 lettini).
Le lenzuola (cambio settimanale) e gli asciugamani (cambio bisettimanale) sono compresi nel pacchetto. Su richiesta è disponibile richiedere il servizio di pulizia giornaliera.
Per una precisa filosofia di vacanza, Tiliguerta non prevede la TV nelle sistemazioni, ma solo negli spazi comuni. Se vuoi sapere perché, clicca qui
PLANIMETRIA
SERVIZI INCLUSI
SERVIZI SU RICHIESTA
SCEGLI L’ALLESTIMENTO CHE PIÙ TI RAPPRESENTA
01 ELICRISO
Non una semplice sistemazione, ma un’oasi di benessere. L’elicriso, un’erba aromatica molto diffusa in Sardegna, dalle proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, sprigiona la sua essenza attraverso fiori essiccati sospesi al soffitto con piccoli saponi naturali fatti a mano. Il colore giallo oro dei tessuti rende questo bungalow particolarmente allegro e caldo, soprattutto nelle prime ore del mattino e verso il tramonto.
03 ROSMARINO
Il rosmarino, pianta aromatica dall’azione afrodisiaca, antibatterica e antisettica, utilizzata anche in cucina per insaporire molti piatti, a Tiliguerta cresce spontanea e accoglie gli ospiti con il suo profumo. In questa sistemazione di colore verde, sacchettini pieni di scaglie di sapone naturale, rametti e foglie essiccate di rosmarino sono sospesi al soffitto e donano una piacevole profumazione a tutto l’ambiente.
13 VERMENTINO
Qui viene omaggiato uno dei vini sardi più famosi, il Vermentino, dal colore paglierino e che si presenta sia fermo sia mosso. Questo colore è presente nei tessuti, nei materiali utilizzati e negli accessori. Al centro della sala è sospesa una scultura in ceramica che ricorda i campanacci, detti “sonazzos”, suonati dai Mamuthones, maschere tipiche del Carnevale di Mamoiada durante le celebri sfilate.
15 CANNONAU
I colori intensi di questo vino rosso corposo, tipico sardo, sono stati riprodotti in questa sistemazione dedicata agli amanti del buon vino. Nella stanza da letto è appeso un arazzo di seta, opera unica, realizzato attraverso spruzzi e fondi di bicchieri di cannonau. Una scultura che riproduce i campanacci, detti sonazzos, usati dai Mamuthones durante le sfilate carnevalesche, campeggia al centro della sala.
22 FREEDOM
Un inno al senso di libertà che si prova quando si vola fisicamente, o anche solo con il pensiero. Scacciapensieri realizzati con autentici origami giapponesi coloratissimi, delicati uccelli in ceramica, cuscini grigio perla decorati da strisce di broccato prezioso, un arazzo sopra il letto matrimoniale che pare intagliato tra il tessuto e le raffinate carte giapponesi: oggetti che rendono questa tra le sistemazioni più raffinate di Tiliguerta.
24 MARE
La sensazione di entrare in uno spazio marino coloratissimo. Questo è ciò che abbiamo voluto trasmettere con questo bungalow che guarda il mare, in cui i colori e gli accessori ci rimandano ai meravigliosi fondali dell’oasi di Capo Ferrato. Un’esplosione di colori che inizia nella sala, prosegue nel bagno e termina nella camera da letto con un arazzo realizzato a mano, che rappresenta un fondale marino.
26 HEMINGWAY
Questo bungalow, tra i più vicini alla spiaggia, è dedicato ad uno degli scrittori più prestigiosi e conosciuti della letteratura di mare: Ernest Hemingway. Alcuni libri di questo autore sono disponibili in varie lingue all’interno della sistemazione. I colori del blu e del bianco si accompagnano ad arredi e tessuti delicati che richiamano il mare e la spiaggia, luoghi tanto cari allo stesso Hemingway.
28 MELVILLE
Il turchese e il bianco sono i colori predominanti di questo bungalow ispirato ad un importante autore: Herman Melville, il cui capolavoro Moby Dick si può trovare qui in varie versioni. La testiera in legno del letto, realizzata a mano, ricorda le tavole invecchiate e modellate dal mare. Piccoli saponi naturali a forma di conchiglie, fari, barche e pesci sono appesi a rametti che il mare ha riportato alla spiaggia.
30 TRIBE
Questa sistemazione è realizzata con autentici cappelli a cono, di bambù, e un copricapo femminile fatto a mano che proviene da una delle tribù Intha del Lago Inle, in Myanmar. Tende di juta in cui si intrecciano sottili nastri di raso colorati e un arazzo realizzato con tessuti sardi e bijoux provenienti dal nord del Sudan e dal Sud Est Asiatico danno a questa sistemazione un tocco esotico e raffinato al tempo stesso.
32 NOMADISM_2
Nella cultura agropastorale della Sardegna, i pastori lasciavano brocche di zucca piene d’acqua o vino in anfratti delle campagne, affinché altri pastori potessero dissetarsi durante la transumanza. Abbiamo riprodotto le stesse brocche con una scultura in ceramica. I colori ocra, tabacco e panna, uniti a materiali come corda, cuoio e tessuti artigianali vogliono essere un inno alle antiche tradizioni sarde.
34 HONEYMOON_1
Questa sistemazione è dedicata alle coppie in luna di miele, ma anche a chi cerca una vacanza lontano dalla routine quotidiana. Un bungalow romantico, senza essere stucchevole. Tanti cuori colorati, realizzati a mano, sono sospesi al soffitto, legati da nastri di velluto e broccato. Il rosso cardinale, il bianco e l’oro sono i colori prevalenti di una delle sistemazioni più riservate e silenziose di Tiliguerta.
36 HONEYMOON_2
Luna di Miele: per chi si ama, ma anche per chi ha voglia di recuperare un sentimento nella tranquillità e nel relax di una natura autentica. La sera, in lontananza potrete sentire le onde del mare sdraiati comodamente nel vostro gazebo. All’interno troverete tanti cuori di ceramica e tessuto, tutti diversi, appesi alla parete della sala. Il rosso scuro, il broccato in oro e il panna sono i colori che predominano.
SENZA TV
“MA COME… UN CAMPING 4 STELLE E NON C’È NEANCHE LA TV?”
Qualcuno dei nostri ospiti negli anni l’avrà anche pensato. Eh si, perché del televisore a Tiliguerta non c’è proprio traccia, ad eccezione del ristorante e del bar. E’ stata una scelta che abbiamo fatto sin dall’inizio perché abbiamo voluto creare un luogo ideale nel quale, dopo corse quotidiane e stress accumulato durante l’anno, si potesse “staccare la spina” per rilassarsi ascoltando il continuo cinguettio degli uccellini, o recuperando un rapporto più autentico con il nostro prossimo.