Tiliguerta

Tiliguerta è un campeggio villaggio 4 stelle a Capo Ferrato, località di Muravera, nel Sud Est della Sardegna. Immerso in un bosco di eucalipti e pini il camping si affaccia sulla meravigliosa e rinomata spiaggia di Costa Rei, giudicata dalla Lonely Planet la quinta più bella al mondo.

La parola “tiliguerta” in sardo e in latino significa lucertola: si tratta, nello specifico, di un fossile vivente che cresce, immutabile da milioni di anni, esclusivamente in Sardegna e in Corsica, in un ecosistema perfetto. Il simbolo di una lucertola – che ama il sole – ribadisce il forte legame con il territorio e la natura, e la struttura è inserita all’interno di un’ oasi permanente faunistica in cui nidificano i fenicotteri rosa e sono presenti numerose specie di uccelli e altri animali.
Il campeggio villaggio è dotato di bungalow, case mobili di linea comfort e suite, oltre a numerose piazzole spaziose e ben ombreggiate per camper, tende e roulotte. Attorno alla piazza centrale sono presenti un ristorante – pizzeria, un bar, un market, una sala convegni e una grande terrazza per i trattamenti olistici. Un grande anfiteatro all’aperto è dedicato all’intrattenimento e al coinvolgimento degli ospiti. Accanto alla nostra spiaggia, la scuola di vela e windsurf organizza corsi per adulti e bambini. La spiaggia è attrezzata e al suo interno ospita anche una Dog Beach, uno spazio dedicato esclusivamente ai nostri amici a quattro zampe che sono ammessi di ogni razza, dimensione e taglia.
La filosofia di Tiliguerta si basa sul Benessere nella sua accezione più ampia, intesa come lo stare bene di tutti gli aspetti dell’Essere: fisico, mentale, spirituale, emotivo. Un ricco programma di animazione, sport, visite guidate, trattamenti ayurvedici accompagna gli ospiti che desiderano un’immersione totale nella Natura.
Tiliguerta si trova nella località di Capo Ferrato a metà strada tra Muravera e Villasimius, e assai vicino anche ai paesi di Castiadas, Villaputzu e San Vito. Località tutte ricche di eventi e di attrazioni, soprattutto durante il periodo estivo, e facilmente raggiungibili con un servizio navetta o con la propria auto

TURISMO RESPONSABILE

Tiliguerta si impegna a promuovere un turismo responsabile ed ecosostenibile, che rispetti l’ambiente, l’economia e la comunità locale, consapevole che questo è ormai diventato un imperativo imprescindibile. Read more! Click here








SEMBRANO alghe


Camminando lungo la spiaggia, soprattutto dopo una mareggiata, sulle spiagge della Sardegna può capitare di incontrare la Posidonia Oceanica che, contrariamente a quello che si pensa, non è un alga…
Read more! Click here