Stefania e Fabrizio

Stefania Secci e Fabrizio Lai

si incontrano musicalmente nel Maggio del 2012, per comporre e arrangiare le musiche per il libro di Paola Soriga “ Dove finisce Roma” . Insieme ad Astrid Meloni alla voce narrante seguono la scrittrice nella presentazione della sua opera prima in vari festivals in Sardegna. Da allora definiscono un percorso di studio e ricerca sulla musica tradizionale di vari paesi, tra cui il Brasile, Il Portogallo e Capo Verde, fondando il quartetto “Madeira”, che dedica, appunto, il suo repertorio alla musica dei paesi lusofoni, arrangiando totalmente brani di tradizione.
Insieme, fondono i loro due gruppi di musica tradizionale dell’Est Europa, in un unico grande ensemble, “Hotch Potch”, che riscuote subito grandissimi consensi e viene invitato in diversi festivals in Italia e all’estero, pur essendo nato da meno di un anno. A tal proposito, e per approfondire i loro studi, i due si recano in Africa, a Capo Verde, per una lungo periodo di tempo. Qui svolgono un’approfondita ricerca che arricchisce ancor di più la loro formazione musicale. Il duetto si concentra anche sulla musica dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo, giocando sulle analogie musicali tra diverse regioni d’Italia e la loro terra madre, la Sardegna. Web: http://fabrlai.wix.com/hotch-potch










SEMBRANO alghe


Camminando lungo la spiaggia, soprattutto dopo una mareggiata, sulle spiagge della Sardegna può capitare di incontrare la Posidonia Oceanica che, contrariamente a quello che si pensa, non è un alga…
Read more! Click here









TILIGUERTA DOG BEACH

…E’ ormai un punto di riferimento per i nostri amici a 4 zampe nel Sud Sardegna.

L’area si estende su 500 mq. e vuole dare una risposta alle richieste sempre più numerose di quei turisti che desiderano trascorrere…

Read more! Click here