Artioli Arianna Benedetta



Insegnante di Hatha Yoga, propone uno stile di yoga meditativo con asana per ossigenare le cellule, il canto dei mantra per farle vibrare e i kriya per purificare in modo semplice e efficace corpo, mente e spirito. Appassionata ricercatrice spirituale, dal 2008 studia la danza Hula, i canti e la filosofia Hawaiana. Ha studiato con Krisnananda e Amana il percorso ‘Learning Love’ e continua approfondendo la comunicazione empatica, la psicosomatica e i Fiori di Bach.

Laureta in lingue e letterature straniere (inglese e francese), insegnante di Hatha Yoga, appassionata ricercatrice spirituale. Dal 2009 collabora con il partner Igor Ezendam nei seminari Libera la Voce e Curarsi con il Suono, viaggiando per corsi e festival in Italia, Europa e Asia.

Dal 2008 studia la danza Hula, i canti e la filosofia Hawaiana settimanalmente con un’insegnante svizzera e annualmente con un Kumu, insegnante hawaiano. Dopo aver partecipato a un gruppo Learning Love di 4 giorni nel 2003, nel 2011 e 2012 ha frequentato il Learning Love training guidato da Krishnananda e Amana, percorso intensivo che lavora su traumi e bambino interiore.  Ha seguito diversi cerchi di sorellanza guidati da Diane Seadancer Battung e altri rappresentanti di insegnamenti nativi della Dolce Medicina della Danza del Sole in Italia e Svizzera, approfondendo il tema della cultura della partnership citata da Marija Gimbutas e Riane Eisler. Dal 2003 ha praticato yoga sciamanico con Selelne Calloni per 3 anni e partecipato a un anno di formazione di Nonterapia. Ha frequentato circa due anni di laboratori di crescita personale e Costellazioni Familiari con Milena Rottmann e Max Bernardi in Svizzera, lavorando sul corpo, sui traumi e sul bambino interiore. Nel 2008 ha organizzato Massaggia-Ti!, il primo festival del massaggio in Svizzera che ha co-diretto per cinque anni. Propone gruppi e sessioni individuali di yoga e incontri individuali di consulenza per il riequilibrio psico-fisico attraverso alimentazione, yoga, respirazione, tecniche di purificazione del corpo e della mente provenienti da diverse tradizioni orientali e occidentali. Continua il percorso di crescita personale attraverso l’approfondimento di varie discipline tra cui la Comunicazione Non Violenta di Marshall Rosenberg e la floriterapia.

Ha una visione olistica del mondo e la affascinano la meraviglia e il potenziale del corpo, della mente e dello spirito umano in equilibrio con la Natura, interna e esterna.

www.feelingsound.com

Arianna Artioli sarà presso Tiliguerta nel periodo che va dal 23 luglio al 6 agosto.

In questo periodo proporrà lezioni giornaliere gratuite per tutta la clientela di Hatha Yoga, Yoga Meditativo, Danza e Canti Hawaiani.

Inoltre a pagamento proporrà sessioni private di Yoga e consulenze coi Fiori di Bach.

Insieme a Igor Olivier Ezendam e Jacopo Ceccarelli condurrà il seminario ‘Il Bambino Magico’ dal 27 al 31 luglio.

link a pagina di Arianna Artioli su www.cittadelsole.eu:

http://www.cittadelsole.eu/arianna-benedetta-artioli/

SEMBRANO ALGHE


Camminando lungo la spiaggia, soprattutto dopo una mareggiata, sulla spiaggia di Tiliguerta può capitare di incontrare la Posidonia Oceanica che, contrariamente a quello che si pensa, non è un alga…
Read more! Click here


TILIGUERTA DOG BEACH

…E’ nata, finalmente! Tiliguerta Dog Beach, la spiaggia che mancava.

La preziosa collaborazione con il Sindaco di Muravera (CA), Marco Fanni, e la comune sensibilità verso il tema dell’abbandono dei cani, soprattutto in prossimità delle vacanze, hanno reso possibile la creazione della Tiliguerta Dog Beach, un’area attrezzata in spiaggia completamente dedicata ai nostri amici a quattro zampe.

Read more! Click here