Souvenir di agrumi

Tiliguerta sorge all’interno di un territorio ricchissimo di eccellenze enogastronomiche. Siamo nella Sud Est della Sardegna, nel territorio di Muravera. Qui, tra il mare, gli stagni, le lagune e le montagne crescono agrumi dalla qualità eccelsa: arance Navel, Washington Navel, Tarocco, ma anche limoni, clementine e cedri, che si sono giustamente meritati il riconoscimento del marchio De.CO..



Gli agrumi, ricchi di vitamina C, acido folico e bio flavonoidi, rafforzano il sistema immunitario, depurano, riequilibrano il colesterolo, favoriscono il drenaggio, sono un ottimo alleato della dieta e contrastano l’invecchiamento della pelle perché sono anche un’ottima fonte di antiossidanti.


Marmellate e confetture, composte di frutta, creme, dolci, sali aromatizzati da cucina, liquori…sono solo alcuni dei prodotti ricavati da questi frutti dall’aroma e dal sapore inconfondibili.


La produzione è limitata, insufficiente anche per coprire il fabbisogno isolano, ma se riuscirete ad accaparrarvi una prelibatezza fatta con gli agrumi di questo “spicchio” di Sardegna, avrete la sensazione che la vacanza continui anche una volta che sarete tornati in città!

SEMBRANO ALGHE


Camminando lungo la spiaggia, soprattutto dopo una mareggiata, sulla spiaggia di Tiliguerta può capitare di incontrare la Posidonia Oceanica che, contrariamente a quello che si pensa, non è un alga…
Read more! Click here


TILIGUERTA DOG BEACH

…E’ nata, finalmente! Tiliguerta Dog Beach, la spiaggia che mancava.

La preziosa collaborazione con il Sindaco di Muravera (CA), Marco Fanni, e la comune sensibilità verso il tema dell’abbandono dei cani, soprattutto in prossimità delle vacanze, hanno reso possibile la creazione della Tiliguerta Dog Beach, un’area attrezzata in spiaggia completamente dedicata ai nostri amici a quattro zampe.

Read more! Click here