MaryDani

“MARYDANY”

Il duo MaryDani nasce a seguito del duo femminile di “Mary e Dany” composto da Maria Grazia Monni e Daniela Meloni.
Il duo è dedicato ai grandi successi della musica italiana con artisti quali Mina, Gino Paoli, Adriano Celentano, Paolo Conte, Lucio Battisti, Luigi Tenco ma anche ad artisti di fama internazionale quali Beatles, Elton John, Frank Sinatra, Diana Krall, Billie Holiday
Il genere è in acustico e si passa dal Jazz al Pop con tutta l’eleganza di una serata calda ed emozionante.
Da qualche anno il duo “Mary e Dany” si è da sempre contraddistinto per la selezione dei brani di un certo rilievo, ma anche per la scelta degli strumenti che li avrebbero eseguiti; una serata è dunque accompagnata da: il tocco di un piano delicato e coinvolgente ed una fisarmonica affascinante e romantica per brani ad esempio di Noa, Adriano Celentano e di Mina interpretati dalla pianista Daniela Meloni ed alla voce calda, comunicante ed interpretativa di Maria Grazia Monni che alterna le canzoni suonando il suo sax contralto e donando quell’atmosfera soft e sognante nei brani stile jazz.
Nei mesi a seguire la passione che unisce il duo è in continua crescita; la ricerca per le canzoni più significative e per gli autori che hanno fatto la storia della musica italiana (ad esempio il grande Luigi Tenco) offrono una serata all’insegna della riflessione, oltre che al piacere e all’armonia dei brani proposti in stile Soft, mentre brani interamente strumentali come gli standards jazz dedicati a George Gershwin, Frank Sinatra e brani latineggianti come Agua de Beber danno un tocco di brìo alla serata.
Una serata del duo MaryDani è dunque accompagnata da canzoni in stile pop, rock, jazz, latin-jazz ed il tutto accuratamente presentato con eleganza e grande emozione.

Il duo è composto da:
Maria Grazia Monni
Voce e sax contralto
Nata a Cagliari il 07/02/1979.
La musica ed il mondo dell’arte più in generale accompagnano ogni momento della sua giornata. Dopo il diploma al Liceo Artistico, le pubblicazioni di alcuni libri per bambini ed alcuni anni di danza classica si dedica con meditazione all’ascolto di più artisti: voci maschili, femminili, generi svariati dal pop, al rock, al jazz, latin–jazz , il genere new age suscitano in lei grandi emozioni.
L’ascoltare la musica riesce a donarle sempre quella pace interiore che caratterizza il proprio modo di cantare e di esprimere la propria voce attraverso un personale timbro caldo e comunicante.
Dopo una prima esperienza durata alcuni anni come concorrente in diversi concorsi canori e dopo aver maturato una certa sensibilità soprattutto nell’interpretazione di artisti quali la grande Mina, Patty Pravo, Diana Krall, Marina Rey, si dedica successivamente con più consapevolezza alla ricerca di un’espressione vocale più comunicativa che possa trasmettere un’emozione più viva e che possa lasciare qualcosa di più ad un pubblico che si accinge ad ascoltarla.
Negli anni a seguire si dedica anche allo studio del sassofono contralto presso il Maestro Ottavio Sitzia che la porterà ad essere tutt’ora sassofonista presso la Banda musicale Città di Cagliari.  Il sassofono rappresenta per lei una seconda voce, un altro modo di esprimere se stessa. Dal 2003 e per alcuni anni fa parte della sessione fiati del Coro Gospel Black Soul di Cagliari che opera attraverso l’Oratorio Salesiano con progetti interamente devoluti in beneficienza. Collabora poi con la Compagnia teatrale Divadlo portando in scena il musical dedicato alle musiche più celebri di Andrew Lloyd Webber presso il Forte Village a Santa Margherita di Pula.
Canta, ascolta e suona un pò di tutto: pop, rock, jazz … ma soprattutto s’ispira alle note calde di Mina. ..insomma ama la musica in ogni sua espressione e genere.

Daniela Meloni
Piano e fisarmonica
Inizia lo studio del pianoforte a 9 anni. Ad 11 anni si iscrive al Conservatorio di Cagliari, dove studia pianoforte sotto la guida di Aurora Punzo, Fiammetta Facchini ed Elisa Marion. Durante la frequenza del Conservatorio e dopo il diploma  (avvenuto nel 2000) segue diversi Corsi di perfezionamento pianistico, tra i quali quelli tenuti dai Maestri Alexandre Hintchev, Stefano Figliola e Sebastian Knauer.
19 Maggio 2001: Con il Quartetto Jazz ”Duepiùdue” vince il Primo Premio nella Sezione “Musica da Camera” del Concorso “Luigi Medda”, tenuto a Cagliari.
Dal 2005 ad oggi prende Lezioni private di Fisarmonica tenute dalla fisarmonicista  francese Mercédès Melis.
Nel 2005/06 e nel 2006/07 frequenta il Corso di Musica d’insieme tenuto dal M° Corrado Salis presso la Scuola di musica “Peter’s Day” di Assemini, grazie al quale esplora numerosi generi musicali, privilegiando il jazz e la bossanova.
Nel 2007 entra a far parte degli “Opera”, band con  cui  accompagna (in qualità di fisarmonicista e tastierista) le esibizioni della cantante di musica sarda Veronica Demuru. Sempre con gli “Opera” nel 2008 accompagna (in qualità di tastierista) il tour sardo dell’artista nazionale Marta Rossi, resa nota dalla trasmissione televisiva “Amici”.
Attualmente: suona il pianoforte, la tastiera e la fisarmonica nelle band di Manuela Loi (cantante soul), Valeria Carboni (cantante che spazia dal jazz alla bossanova), Maria Grazia Monni (cantante e sassofonista) e Simonetta Campullu (voce leader dei “Minage”, band che propone esclusivamente brani del repertorio di Mina).


Marydani Trio Live

Mary & Dany | Myspace Music Videos








SEMBRANO alghe


Camminando lungo la spiaggia, soprattutto dopo una mareggiata, sulle spiagge della Sardegna può capitare di incontrare la Posidonia Oceanica che, contrariamente a quello che si pensa, non è un alga…
Read more! Click here









TILIGUERTA DOG BEACH

…E’ ormai un punto di riferimento per i nostri amici a 4 zampe nel Sud Sardegna.

L’area si estende su 500 mq. e vuole dare una risposta alle richieste sempre più numerose di quei turisti che desiderano trascorrere…

Read more! Click here