Ceccarelli Jacopo


Jacopo inizia ad insegnare Yoga nel 1995 dopo aver frequentato il training di formazione per Insegnanti Yoga organizzato da Pranakrsnananda Avadhuta, monaco Yoga della tradizione tantrica.

Nel 1997 partecipa ad un training in Danimarca e consegue il diploma di Insegnante Yoga e Meditazione secondo la tradizione del Tantra presso la scuola « Global Sadvipra Training Centre » di Copenaghen. Ha sviluppato la sua conoscenza dello yoga in Europa ed in Asia dove ha trascorso molto tempo frequentando diversi ashram, scuole e monasteri per approfondire i vari stili di questa disciplina. In particolare la passione per la meditazione lo ha portato a trascorrere molto tempo in varie regioni dell’India (soprattutto sull’Himalaya) dove ha avuto la possibilità di ritirarsi e imparare la meditazione con monaci e yogi di diverse tradizioni spirituali come, il Buddismo, il Vedanta ed il Tantra. Successivamente ha conseguito il diploma di “Naturopata” presso la S.I.M.O. – Scuola Italiana di Medicina Olistica, il diploma di Insegnante di « Yi Quan » (Uno stile particolare di Qi Gong) e il diploma di “Agevolatore nella relazione d’aiuto” (counselor) presso l’ ASPIC – Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale. Riceve la certificazione come Insegnante di AcroYoga nel 2010 studiando in America con i fondatori di questo stile. Attualmente insegna yoga e meditazione per l’associazione Samadhi a Firenze di cui è il direttore didattico per i corsi di « Formazione Istruttori di Yoga e Meditazione « .

Conduce seminari e corsi di formazione sullo Yoga, sulla Meditazione e sull’AcroYoga presso vari centri Yoga in Italia. In seguito alla continua ricerca nel campo dello Yoga e al lavoro svolto come Counselor e Naturopata, Jacopo dà vita ad un metodo che integra discipline orientali e tecniche occidentali per lo sviluppo dell’individuo e del benessere globale. Questo metodo prende il nome di Anukalana (Integrazione) e consiste in un vero e proprio percorso di crescita e formazione personale in cui Yoga, Meditazione, Disciplina Bio Naturale e Crescita Personale si integrano in un percorso completo. Jacopo è da tempo iscritto nel registro internazionale di Yoga Alliance come « Experienced Registered Yoga Teacher » (E-RYT 500), è iscritto a Y.A.N.I. « Associazione Nazionale degli Insegnanti Yoga » ed ha il patentino nazionale U.I.S.P./ C.O.N.I.per l’insegnamento dello Yoga. Il suo sito é www.jacopoceccarelli.it

Jacopo Ceccarelli sarà presente presso Tiliguerta dal 27 al 31 luglio e condurrà il seminario ‘Il Bambino Magico’ insieme a Igor Olivier Ezendam ed Arianna Artioli.

Inoltre proporrà gratuitamente per tutta la clientela delle lezioni di Yoga Anukalana. Su richiesta ed a pagamento proporrà sessioni private di Acroyoga.

link a pagina di Jacopo Ceccarelli su www.cittadelsole.eu: http://www.cittadelsole.eu/jacopo-ceccarelli/



ils semblent algues


Promenant le long de la plage, surtout après une tempête, sur la plage de Tiliguerta, à Costa Rei, mais aussi en autres plages de la Sardaigne, on peut rencontrer la Posidonie de Méditerranée qui, au contraire de ce que on pense, n’est pas une algue
Read more! Click here





TILIGUERTA DOG BEACH

Chez Tiliguerta Camping Village nous avons toujours été disponibles pour accueillir tous les animaux, en particulier les chiens. Notre but est que le chien passe toute la vacance avec son ami humain…

Read more! Click here