Villasimius and Villaputzu Events (13-15 Semptember 2013)

Sarà un weekend ricco di eventi questo nel Sarrabus, tra Villasimius e Villaputzu. Entrambe le località si trovano a circa 20 minuti di macchina da Costa Rei e dal campeggio Tiliguerta, Villasimius in direzione sud, Villaputzu verso nord.
Partiamo da Villasimius dove venerdì sera – il 13 Settembre 2013, alle ore 21.30 in Piazza Gramsci – verrà dato spazio alla pizzica e alla taranta, con le voci, i suoni e la danza tradizionale del Salento eseguite dai Tamburellisti di Torrepaduli (Lecce). Ingresso libero. Sabato – 14 Settembre 2013 – spazio alla festa della comunità tunisina di Villasimius, un centinaio di persone in tutto. Il programma prevede da prima una cena tipica tunisina alle ore 20.30, seguita dai ritmi, i suoni e le voci dal Nord Africa e dall’Egeo di Ritmallà (formazione internazionale costituita da Marina Mulopulos, Salvatore Sasa’ Pelosi, Luca Urciuolo, Paolo del Vecchio e Marzouk Mejri) e da un afterhours deliziato da the alla menta e musica arabian remix. La location è piazza Gramsci, l’ingresso è libero. Infine domenica – 15 Settembre 2013 – spazio a I Tramonti di Musica sulle Bocche, concerto jazz che inizierà alle ore 19:00 presso la Fortezza Vecchia del Porto di Villasimius. A suonare la formazione composta da Enzo Favata ai sassofoni, Marcello Peghin alle chitarre e U.T.Gandhi alle percussioni. L’ingresso, anche se non specificato sul sito del Comune,  dovrebbe essere libero anche in questo caso.
E sarà un weekend molto intenso anche a Villaputzu dove dopo l’ultimo appuntamento con Pratzas in Festa di sabato, ecco che – domenica, 15 Settembre 2013 – si festeggerà la Sagra della vendemmia, o se preferite “sa innenna” in lingua sarda. Il programma prevede alle ore 18.00 la sfilata di traccas e dei gruppi folk, con partenza da  piazza Galileo e arrivo in piazza da Vinci. Alle ore 20.00 dimostrazione, lavorazione e degustazione dell’ uva; presentazione dei vari tipi di uva locali ed esposizione delle cantine sarde. Previsto un ticket per il bicchiere ricordo, con degustazione dei vini delle cantine sarde e dei prodotti tipici. A seguire intrattenimento musicale e balli. La fonti sono i siti dei Comuni di Villaputzu e Villasimius.



ils semblent algues


Promenant le long de la plage, surtout après une tempête, sur la plage de Tiliguerta, à Costa Rei, mais aussi en autres plages de la Sardaigne, on peut rencontrer la Posidonie de Méditerranée qui, au contraire de ce que on pense, n’est pas une algue
Read more! Click here





TILIGUERTA DOG BEACH

Chez Tiliguerta Camping Village nous avons toujours été disponibles pour accueillir tous les animaux, en particulier les chiens. Notre but est que le chien passe toute la vacance avec son ami humain…

Read more! Click here