Maskaras 2013 Muravera

Questo venerdì a Muravera, a soli 25 km a nord del Campeggio e Villaggio Tiliguerta, si svolgerà la decima edizione di Maskaras, una grande riunione sfilata delle principali maschere del carnevale tradizionale sardo. Un carnevale assai diverso da quello vissuto nel resto dell’ Italia, attraverso il quale si rivivono gli antichi culti misterici e dionisiaci di morte e rinascita tipici dell’inverno inoltrato e del mondo agropastorale di un tempo. L’appuntamento per immergersi in questa atmosfera ancestrale sarà quindi per il 9 Agosto 2013, in un’edizione estiva pensata per far conoscere la nostra tradizione e cultura anche i turisti che in questo momento affollano le località costiere.

maskaras-muravera-2013-manifesto-carnevale-tradizionale-sardegna

L’evento infatti sarà serale, a partire dalle ore 20:00, con la partecipazione delle più importanti maschere: Mamuthones di Mamoiada, Mamutzones di Samugheo, Boes e Merdules di Ottana, S’Urtzu e Sos Buttudos di Fonni, Tamburini e Trombettieri Città di Oristano, Sos Thurpos di Orotelli, Is Facciolas di Villaputzu, Is Cerbus di Sinnai e Is Scruzzonis di Siurgus Donigala.

Per informazioni: 070/991350; 347/1392266




it looks like seaweed

Walking along the shore, especially after a sea storm, on the beach of Tiliguerta you may encounter the Posidonia Oceanica which, despite what some might think, it’s not seaweed

Read more! Click here





TILIGUERTA DOG BEACH

At Tiliguerta Camping Village we have always been happy to welcome all animals, especially, dogs. Our goal is to allow that a dog spends the whole vacation time with its human friend, and that, therefore, it doesn’t stay locked in an accommodation, while…

Read more! Click here