Sankofa – Tassi Laura & Ouattara Ibrahim



Laura Tassi Danzatrice, insegnante di danza (diplomata alla FEIDA di Bordeaux) e insegnante di kundalini yoga specializzata nello yoga in gravidanza (certificata IKYTA). Si forma seguendo un percorso non accademico tra la danza moderna, contemporanea, africana, il teatro danza e lo yoga. Affianca all’insegnamento un’intensa attività creativa che porta alla realizzazione di diversi spettacoli: “Lu konò, nella corte”,spettacolo sul femminile a confronto tra Italia e Burkina Faso, vincitore del Premio CREARR 2010. “Akua Ba, tutte le volte che nasco”, spettacolo sulla nascita di una madre, presentato in due movimenti nel 2011 e nel 2012, sancisce la stretta collaborazione con Julie Anne Stanzak (Tanzteather Wuppertal – Pina Bausch) e Dulce Sangalli. Nel 2013 lo spettacolo “Bienvenues à bord” con Ibrahim Ouattara. Madre di tre bimbi attualmente vive e lavora a Brescia e provincia.

Laura Tassi sarà presenta presso Tiliguerta dal 6 al 29 agosto e proporrà lezioni gratuite per tutta la clientela di Yoga Kundalini. Proporrà per gruppi seminari a pagamento di Yoga e Danza insieme a Dulce Sangalli e Danza d’Espressione Africana insieme al suo compagno Ibrahim Ouattara. Inoltre proporrà inoltre a pagamento sessioni individuali (o per piccoli gruppi) di Yoga in Gravidanza.

link a pagina di Laura Tassi su www.cittadelsole.eu: http://www.cittadelsole.eu/laura-tassi-sankofa/





Ibrahim Ouattara Attore e danzatore originario di Bobo Dioulasso (Burkina Faso). Inizia la sua formazione nel teatro con Solo Koumare, Serena Sartori (Teatro del Sole Koront’le), Prospere Compaore e Ildevert Meda. Nel 2000 inizia a sviluppare una ricerca sulla danza tradizionale del Burkina Faso con Noumoutie Reagge Ouattara e segue un laboratorio di formazione sulle pratiche di Jacque Le Coq/Teatro fisico con Luca Fusi (Teatro Arsenale). Dal 2008 insegna la danza africana ad adulti, adolescenti e bambini. Ha danzato con diverse compagnie effettuando tournée in Europa, Africa e Asia. Tra i registi e artisti con cui ha collaborato si segnalano: Haris Pasovic (Bosnia), Luca Ronconi, Ludovico Einaudi, Gustavo Frigerio, Serena Sartori. Nel 2012 debutta con il suo spettacolo “Sogno infranto” e nel 2013 continua il percorso di ricerca arrivando alla creazione di “Bienvenues à bord”, un secondo studio sugli stessi temi insieme a Laura Tassi.

Ibrahim Ouattara sarà presso Tiliguerta dal 6 al 29 agosto e proporrà lezioni gratuite per tutta la clientela di danza d’espressione africana, per adulti e bambini. Inoltre sarà disponibile per sessioni private a pagamento di ‘gioco con il ritmo’ per bambini: un’opportunità per sviluppare ascolto, senso del ritmo, fisicità ed espressività oltre che uno strumento per avvicinarsi ad un’altra cultura, alla sua musica e alla sua danza. Con la sua compagna Laura Tassi proporrà seminari di Yoga e Danza e seminari di danza d’espressione africana. Durante la sua permanenza insieme a Laura Tassi offriranno ai clienti Tiliguerta spettacoli di teatro danza e danza d’espressione africana.

link a pagina di Ibrahim Ouattara su www.cittadelsole.eu: http://www.cittadelsole.eu/ibrahim-ouattara-sankofa/



Neptungras


Am Strand entlang spazierend, vor allem nach einer Sturmflut, kann es am Strand von Tiliguerta passieren, Neptungras zu sehen, nicht wie man auf den ersten Blick denken könnte, handelt es sich hierbei um Algen…
Read more! Click here



TILIGUERTA DOG BEACH

Bei Tiliguerta Camping Village waren wir immer bereit, alle Tiere zu akzeptieren, vor allem die Hunde. Unser Ziel ist, sicherzustellen, dass der Hund die ganze Zeit des Urlaubs zusammen mit seinem menschlichen Freund verbringt…

Read more! Click here