Maskaras 2013 Muravera

Questo venerdì a Muravera, a soli 25 km a nord del Campeggio e Villaggio Tiliguerta, si svolgerà la decima edizione di Maskaras, una grande riunione sfilata delle principali maschere del carnevale tradizionale sardo. Un carnevale assai diverso da quello vissuto nel resto dell’ Italia, attraverso il quale si rivivono gli antichi culti misterici e dionisiaci di morte e rinascita tipici dell’inverno inoltrato e del mondo agropastorale di un tempo. L’appuntamento per immergersi in questa atmosfera ancestrale sarà quindi per il 9 Agosto 2013, in un’edizione estiva pensata per far conoscere la nostra tradizione e cultura anche i turisti che in questo momento affollano le località costiere.


maskaras-muravera-2013-manifesto-carnevale-tradizionale-sardegna


L’evento infatti sarà serale, a partire dalle ore 20:00, con la partecipazione delle più importanti maschere: Mamuthones di Mamoiada, Mamutzones di Samugheo, Boes e Merdules di Ottana, S’Urtzu e Sos Buttudos di Fonni, Tamburini e Trombettieri Città di Oristano, Sos Thurpos di Orotelli, Is Facciolas di Villaputzu, Is Cerbus di Sinnai e Is Scruzzonis di Siurgus Donigala.


Per informazioni: 070/991350; 347/1392266


SEMBRANO ALGHE


Camminando lungo la spiaggia, soprattutto dopo una mareggiata, sulla spiaggia di Tiliguerta può capitare di incontrare la Posidonia Oceanica che, contrariamente a quello che si pensa, non è un alga…
Read more! Click here


TILIGUERTA DOG BEACH

…E’ nata, finalmente! Tiliguerta Dog Beach, la spiaggia che mancava.

La preziosa collaborazione con il Sindaco di Muravera (CA), Marco Fanni, e la comune sensibilità verso il tema dell’abbandono dei cani, soprattutto in prossimità delle vacanze, hanno reso possibile la creazione della Tiliguerta Dog Beach, un’area attrezzata in spiaggia completamente dedicata ai nostri amici a quattro zampe.

Read more! Click here