Maskaras 2013 Muravera

Questo venerdì a Muravera, a soli 25 km a nord del Campeggio e Villaggio Tiliguerta, si svolgerà la decima edizione di Maskaras, una grande riunione sfilata delle principali maschere del carnevale tradizionale sardo. Un carnevale assai diverso da quello vissuto nel resto dell’ Italia, attraverso il quale si rivivono gli antichi culti misterici e dionisiaci di morte e rinascita tipici dell’inverno inoltrato e del mondo agropastorale di un tempo. L’appuntamento per immergersi in questa atmosfera ancestrale sarà quindi per il 9 Agosto 2013, in un’edizione estiva pensata per far conoscere la nostra tradizione e cultura anche i turisti che in questo momento affollano le località costiere.

maskaras-muravera-2013-manifesto-carnevale-tradizionale-sardegna

L’evento infatti sarà serale, a partire dalle ore 20:00, con la partecipazione delle più importanti maschere: Mamuthones di Mamoiada, Mamutzones di Samugheo, Boes e Merdules di Ottana, S’Urtzu e Sos Buttudos di Fonni, Tamburini e Trombettieri Città di Oristano, Sos Thurpos di Orotelli, Is Facciolas di Villaputzu, Is Cerbus di Sinnai e Is Scruzzonis di Siurgus Donigala.

Per informazioni: 070/991350; 347/1392266



Neptungras


Am Strand entlang spazierend, vor allem nach einer Sturmflut, kann es am Strand von Tiliguerta passieren, Neptungras zu sehen, nicht wie man auf den ersten Blick denken könnte, handelt es sich hierbei um Algen…
Read more! Click here



TILIGUERTA DOG BEACH

Bei Tiliguerta Camping Village waren wir immer bereit, alle Tiere zu akzeptieren, vor allem die Hunde. Unser Ziel ist, sicherzustellen, dass der Hund die ganze Zeit des Urlaubs zusammen mit seinem menschlichen Freund verbringt…

Read more! Click here