La Valigia del Cane

Vacanze a quattro zampe, la valigia valigia del cane: ecco cosa Fido deve assolutamente portarsi in vacanza!
Siamo pronti per le vacanze, siamo lì, intenti a preparare i bagagli, quando il nostro amico a quattro zampe ci guarda perplesso… e per lui? Cosa mettere nella valigia di Fido? Proviamo a fare un elenco delle cose assolutamente indispensabili perché anche il nostro cane possa fare una vacanza come si deve!

vacanza-col-cane-dog-beach-costa-rei


- Libretto sanitario/Passaporto Europeo. E’ semplicemente fondamentale perché senza di esso non potrete essere ospitati nelle diverse strutture ricettive e nelle spiagge attrezzate, sarebbe una bella seccatura. E’ la carta d’identità del cane, senza il quale il veterinario che dovesse visitarlo per qualche motivo, avrebbe delle difficoltà a risalire alla storia e allo stato di salute dell’animale - Medicinali, soprattutto se il cane è già in cura, include anche l’antiparassitario, se fosse necessario somministrarlo di nuovo; - I suoi giocattoli e la sua coperta o telo (se d’estate) preferiti, aiuteranno il nostro amico peloso a sentirsi comunque a casa; - Un bella pettorina che sostituisce il collare, con il recapito incorporato, perché non si sa mai. Nel recapito inserite anche il vostro numero di cellulare e, se è possibile, l’indirizzo della struttura dove alloggiate; - Due ciotole, quella per il cibo e quella per l’acqua. Ne esistono i commercio anche di pieghevoli e assai comode da utilizzarsi in viaggio; - A meno che non scegliamo mete particolarmente esotiche, in loco dovremmo poter trovare del cibo appetitoso anche per il nostro Fido: presso il nostro market Tiliguerta, ad esempio, è presente cibo sia secco che umido biologico per tutti i gusti! - Una borraccia da portare con noi per avere sempre a disposizione l’acqua sufficiente per il nostro amico a 4 zampe che, specie d’estate e col caldo, tende a bere molto più spesso; - Paletta e sacchetti igienici: se vogliamo che i cani siano ben accetti allora l’educazione è indispensabile, ovunque si vada, anche nei luoghi aperti ai cani è bene raccogliere sempre le deiezioni dei nostri amici a quattro zampe. Al Tiligiuerta vi verranno forniti al check-in dal personale della reception. - Il guinzaglio (preferibilmente la pettorina) e la museruola, lo so che ci piange il cuore a mettergli la museruola, ma talvolta potrebbe essere necessario, stesso discorso per la pettorina, ricordiamoci che nelle aree affollate deve essere lungo al massimo un metro e mezzo, mentre nelle zone più deserte può essere più lungo o addirittura potremmo liberarlo un po’, dipende anche dal suo carattere; - Spazzola e shampoo perché, laddove fosse presente una doccia per cani, anche il nostro cagnolone potrebbe usufruirne, in ogni caso una bella spazzolata è sempre indicata; - Ombrellone, se andate al mare è indispensabile, potreste non trovare ovunque una spiaggia attrezzata ed è fondamentale non far restare il nostro amico sotto il sole diretto durante la giornata. - Se andiamo al mare e lui farà anche il bagno allora sarà meglio fargli fare una bella doccia subito dopo, perciò perché non portare con noi anche un bell’asciugamano tutto per lui?
Passate delle meravigliose vacanze al Tiliguerta Camping Village!



Neptungras


Am Strand entlang spazierend, vor allem nach einer Sturmflut, kann es am Strand von Tiliguerta passieren, Neptungras zu sehen, nicht wie man auf den ersten Blick denken könnte, handelt es sich hierbei um Algen…
Read more! Click here



TILIGUERTA DOG BEACH

Bei Tiliguerta Camping Village waren wir immer bereit, alle Tiere zu akzeptieren, vor allem die Hunde. Unser Ziel ist, sicherzustellen, dass der Hund die ganze Zeit des Urlaubs zusammen mit seinem menschlichen Freund verbringt…

Read more! Click here