A contatto con la natura

Tiliguerta è all’interno di un’Oasi Permanente di Protezione Faunistica, ricca di ambienti palustri dai colori suggestivi e luogo privilegiato di molte specie di uccelli, tra cui i fenicotteri rosa, gli aironi, le garzette, i Cavalieri d’Italia e i cormorani.

Alle spalle di Tiliguerta appare l’imponente e affascinante Monte Ferru, e davanti al campeggio villaggio si estende una lunghissima spiaggia di sabbia candida. La costa su cui sorge Tiliguerta è orlata da una serie di cale e spiagge, blocchi granitici e macchia mediterranea: un vero paradiso!

SEMBRANO ALGHE


Camminando lungo la spiaggia, soprattutto dopo una mareggiata, sulla spiaggia di Tiliguerta può capitare di incontrare la Posidonia Oceanica che, contrariamente a quello che si pensa, non è un alga…
Read more! Click here


TILIGUERTA DOG BEACH

…E’ nata, finalmente! Tiliguerta Dog Beach, la spiaggia che mancava.

La preziosa collaborazione con il Sindaco di Muravera (CA), Marco Fanni, e la comune sensibilità verso il tema dell’abbandono dei cani, soprattutto in prossimità delle vacanze, hanno reso possibile la creazione della Tiliguerta Dog Beach, un’area attrezzata in spiaggia completamente dedicata ai nostri amici a quattro zampe.

Read more! Click here