Amici a 4 zampe

Perché solo i cani di piccola taglia dovrebbero essere ammessi in una struttura ricettiva? Perché a un cane di 25 kg. dovrebbero essere negati i diritti consentiti ad un cane che ne pesa solo 2?

Tiliguerta offre una struttura accogliente nei confronti del tuo amico a quattro zampe a prescindere dal peso, ma il nostro Camping Village non è una pensione per animali, ovvero: il cane è in vacanza con te, e con te deve stare, nei limiti del possibile.

Ti raccomandiamo di non lasciare il tuo peloso incustodito nella sistemazione assegnata. Sai meglio di noi che i nostri amici a quattro zampe non amano stare da soli e potrebbero protestare con qualche abbaio per la tua mancanza.


Se il tuo amico peloso è abituato a salire sui letti e sui divani di casa, abbi cortesemente l’accortezza di portare con te dei copriletti o dei teli mare da stendere sugli arredi della camera, in modo da lasciare pulito quando ve ne andrete. Siamo tutti consapevoli che non è facile togliere i peli dei nostri amici animali dai tessuti.


All’interno di Tiliguerta vi sono alberi e aiuole, ma il tuo Fido non potrà correre senza guinzaglio. In compenso, ci troviamo all’interno di un’oasi faunistica e, attorno alla nostra struttura, ci sono immensi spazi in cui il tuo animale può correre libero.


Non solo, ma presso il nostro campeggio è aperta sin dall’ Estate 2012 una comoda e attrezzata dog beach, perciò potrai portare in spiaggia il tuo cane, giocarci e farci il bagno!


Grazie all’esperienza maturata in questi anni di accoglienza dei nostri amici a quattro zampe, siamo inoltre in grado di darti qualche utile consiglio per il benessere del tuo cane in vacanza (spiaggia inclusa), sul cosa mettere nella valigia di Fido e sul come affrontare il viaggio in traghetto con il tuo amico pelosetto.


Ma soprattutto, ti raccomandiamo di pulire le sue deiezioni, non solo nell’apposita area cani all’interno di Tiliguerta, ma anche nei pressi del nostro campeggio villaggio, dove porterai il tuo amico a fare la passeggiatina e nei luoghi in cui andrai a fare delle escursioni.


Sacchetti e paletta sono obbligatori, ma soprattutto indice di civiltà dei proprietari degli animali che rispettano gli altri ospiti e l’ambiente che li accoglie. Sai bene che è difficile trovare posti che accettano con il cuore i nostri amici pelosi: per favore, cerca di farci mantenere una politica di accoglienza dog friendly!


Prima di prenotare a Tiliguerta, ti suggeriamo di leggere con attenzione il presente regolamento che dovrà essere da te sottoscritto.


Leggi il “Regolamento cani e gatti”

SEMBRANO ALGHE


Camminando lungo la spiaggia, soprattutto dopo una mareggiata, sulla spiaggia di Tiliguerta può capitare di incontrare la Posidonia Oceanica che, contrariamente a quello che si pensa, non è un alga…
Read more! Click here


TILIGUERTA DOG BEACH

…E’ nata, finalmente! Tiliguerta Dog Beach, la spiaggia che mancava.

La preziosa collaborazione con il Sindaco di Muravera (CA), Marco Fanni, e la comune sensibilità verso il tema dell’abbandono dei cani, soprattutto in prossimità delle vacanze, hanno reso possibile la creazione della Tiliguerta Dog Beach, un’area attrezzata in spiaggia completamente dedicata ai nostri amici a quattro zampe.

Read more! Click here