Yoga Kundalini in spiaggia

Quando:
9 agosto 2014 @ 08:30 – 09:30
Ripeti:
Daily fino a 30 agosto 2014
Dove:
Spiaggia
Contatto:
Laura Tassi - SankofaE-mail

kundalini

Il Kundalini Yoga lavora sul corpo con i kriya, sequenze di posture e movimenti connessi con particolari respirazioni. Oltre al lavoro di equilibrio sul corpo, attraverso il rilassamento, la respirazione e la meditazione, il Kundalini Yoga agisce con un processo progressivo anche sull’energia mentale e la concentrazione, donando l’esperienza di una calma interiore profonda. Amplia la radianza che migliora a sua volta  il nostro impatto sul mondo esterno.

 

Il Kundalini yoga è una pratica molto vasta che abbraccia tutti gli aspetti dello yoga: asana, pranayama, arte della sequenza, meditazione, mantra.
 La sua magia è che lavora attraverso i Krya che sono delle mappe per entrare in relazione con il corpo mente in modo preciso ed efficace, in sintesi è possibile lavorare su ogni aspetto di squilibrio psico-fisico in modo mirato.

 

Il KY è una scienza, un’arte, una “tecnologia” dell’energia che permette di accedere e utilizzare il potenziale creativo latente e inespresso nell’individuo; negli Stati Uniti è anche utilizzato negli ospedali per il trattamento riabilitativo post operatorio, per la cura dei disturbi dell’alimentazione e dei comportamenti di dipendenza, come terapia di numerose patologie del sistema nervoso.

•Riequilibra e rafforza il sistema nervoso, riduce lo stress e aumenta la concentrazione mentale.
•Migliora la circolazione sanguigna e linfatica, aiuta a espellere le tossine creando un’azione depurativa e fortificante negli organi e nei tessuti.
•Bilancia il sistema ghiandolare e agisce per rafforzare il sistema immunitario.
•Agisce sui problemi posturali aiutando il corpo a trovare il suo naturale allineamento e a curare tipiche disfunzioni a danno della schiena (mal di schiena, lombalgie, sciatica, ernia).
•Produce equilibrio e stabilità emotivi.

 

Le lezioni si terranno in spiaggia, sono gratuite ed aperte a tutti, adatte ad ogni fascia d’età.


Conduce Laura Tassi








SEMBRANO alghe


Camminando lungo la spiaggia, soprattutto dopo una mareggiata, sulle spiagge della Sardegna può capitare di incontrare la Posidonia Oceanica che, contrariamente a quello che si pensa, non è un alga…
Read more! Click here









TILIGUERTA DOG BEACH

…E’ ormai un punto di riferimento per i nostri amici a 4 zampe nel Sud Sardegna.

L’area si estende su 500 mq. e vuole dare una risposta alle richieste sempre più numerose di quei turisti che desiderano trascorrere…

Read more! Click here