CAPOEIRA Arte Marziale Brasiliana

Quando:
19 agosto 2014 @ 18:00 – 19:00
Ripeti:
Daily fino a 26 agosto 2014
Dove:
spiaggia o piazzetta
Contatto:
Marcella TanchisE-mail

capo

La Capoeira non può essere considerata solo uno sport ma una cultura, un linguaggio, un’arte, un genere musicale, ma anche un modo di fare amicizia, di vincere le proprie paure e tenersi in forma.   Il momento più importante della Capoeira è la roda, un cerchio di persone all’interno del quale due capoeristi si confrontano per fare non un combattimento ma un gioco.

 

Calcio, schiva, calcio, ruota, ponte, salto e via così per lunghi minuti in cui i movimenti si incastrano uno con l’altro in una sorta di danza che nasconde una lotta. Il gioco è sempre ritmato dalla musica, dal battito delle mani e dalle canzoni cantate in coro da tutti i partecipanti.  Ogni roda è un un’esplosione di energia, un concerto, uno spettacolo in cui tutti sono chiamati a partecipare con la propria energia.

 

Conduce Marcella Tanchis








SEMBRANO alghe


Camminando lungo la spiaggia, soprattutto dopo una mareggiata, sulle spiagge della Sardegna può capitare di incontrare la Posidonia Oceanica che, contrariamente a quello che si pensa, non è un alga…
Read more! Click here









TILIGUERTA DOG BEACH

…E’ ormai un punto di riferimento per i nostri amici a 4 zampe nel Sud Sardegna.

L’area si estende su 500 mq. e vuole dare una risposta alle richieste sempre più numerose di quei turisti che desiderano trascorrere…

Read more! Click here