Chi si prende cura del mio cane in vacanza…?



A Tiliguerta, nel Sud-Est della Sardegna ci prendiamo cura dei vostri cani a 360°.

La nostra è una passione a cui dedichiamo competenze, esperienze e professionalità.

Durante la vacanza, a volte si sente il bisogno di dedicare del tempo a sé stessi e non si può essere sempre disponibili al 100% per la propria mascotte. Inoltre, può capitare di aver voglia di esplorare il territorio attorno a Tiliguerta e sappiamo che l’accesso alla maggior parte delle spiagge è vietato ai cani. In questi casi, ci prendiamo cura del vostro animale durante la vostra assenza attraverso un servizio di Dog Sitter, così che possiate comunque godervi le vacanze, qualsiasi cosa decidiate di fare.


E se il vostro cane abbaia un po’ troppo spesso? O tira al guinzaglio come un dannato? O, più semplicemente, non segue ciò che gli dite? Nessun problema. Attraverso alcune lezioni di educazione cinofila, qualsiasi cane, non importa se già adulto, o con traumi precedenti, può modificare i propri atteggiamenti, nel rispetto del suo “essere cane”.


Come lavoriamo? Legame e Rispetto sono i pilastri su cui fondiamo il nostro lavoro con i cani e i loro proprietari. Concepiamo il cane come un essere emozionale e cerchiamo di comprendere le sue necessità specifiche e di rispettarle per soddisfarle nel miglior modo possibile, con soluzioni alternative di fronte a eventuali limitazioni di luogo, contesto o relazione.

Siamo consapevoli che ogni caso “cane-famiglia” è unico e per questo siamo soliti non generalizzare nei trattamenti, bensì analizziamo gli ambienti e lo sviluppo di ogni cane al fine di raggiungere una convivenza armoniosa.

In questo lavoro, sempre condiviso con i proprietari, vi invitiamo a rompere gli schemi gerarchici di obbedienza e sottomissione, per riscoprire il valore dei cani come veri compagni di vita.


Info e prenotazioni Dog Sitter & Educazione Cinofila:

Sofia, mob. +39 324 6261972, presso Tiliguerta Dog Beach

…o direttamente presso il desk Reception Tiliguerta, +39 338 2499814








SEMBRANO alghe


Camminando lungo la spiaggia, soprattutto dopo una mareggiata, sulle spiagge della Sardegna può capitare di incontrare la Posidonia Oceanica che, contrariamente a quello che si pensa, non è un alga…
Read more! Click here









TILIGUERTA DOG BEACH

…E’ ormai un punto di riferimento per i nostri amici a 4 zampe nel Sud Sardegna.

L’area si estende su 500 mq. e vuole dare una risposta alle richieste sempre più numerose di quei turisti che desiderano trascorrere…

Read more! Click here