Lezioni di educazione cinofila

A Tiliguerta la vacanza rappresenta un momento in cui il cane e il suo proprietario stanno a stretto contatto per quasi tutto il giorno, in mezzo alla natura incontaminata del Sud Sardegna. Allora, perché non approfittarne per usufruire di qualche lezione di educazione cinofila che migliori il comportamento del proprio cane e dia qualche suggerimento anche a noi proprietari?

Per la stagione 2014 a Tiliguerta il tuo cane può avvantaggiarsi di due educatrici cinofile, Valentina Demuro e Sofía Gomez Thwaites che, oltre ad essere molto preparate sotto l’aspetto cinofilo, amano moltissimo i cani.

Siamo consapevoli che i metodi con cui i proprietari educano i propri cani variano ampiamente. Alcuni proprietari utilizzano esclusivamente ricompense e rinforzi positivi, altri utilizzano solo i metodi basati sulla punizione, altri ancora si servono di una combinazione tra i due metodi.

A Tiliguerta utilizziamo unicamente il rinforzo positivo perché, anche in seguito alle dimostrazioni di una serie di studi scientifici, è stato provato che quando si è pazienti e giocosi con il cane, quest’ultimo risponde meglio nell’apprendere nuovi esercizi.

E’ fondamentale che i proprietari del cane stiano a contatto dell’animale durante le lezioni e non smettano di esercitarsi con lui anche quando la lezione è terminata. Il numero di lezioni di cui un cane avrebbe bisogno, infatti, dipende strettamente dalla partecipazione dei proprietari.

Dopo una prima ora di lezione conoscitiva gratuita, occorrono almeno 5 lezioni affinché si apprenda, ad es., la corretta relazione tra la persona – che si tratti di adulto o bambino – e il cane, ma anche i comandi base quali, per il cane, lo stare seduto o a terra, la condotta al (e senza) guinzaglio, limitare l’abbaio, etc.

A Tiliguerta riteniamo che il metodo gentile, basato sul rinforzo positivo, permetta a cani di qualsiasi razza, taglia e peso di essere più socievoli e giocosi, ma anche più abili e veloci nell’imparare nuovi esercizi.


Per maggiori info e costi contatta la nostra reception su info@tiliguerta.com, oppure al +39 3382499814.

Buone lezioni a tutti!








SEMBRANO alghe


Camminando lungo la spiaggia, soprattutto dopo una mareggiata, sulle spiagge della Sardegna può capitare di incontrare la Posidonia Oceanica che, contrariamente a quello che si pensa, non è un alga…
Read more! Click here









TILIGUERTA DOG BEACH

…E’ ormai un punto di riferimento per i nostri amici a 4 zampe nel Sud Sardegna.

L’area si estende su 500 mq. e vuole dare una risposta alle richieste sempre più numerose di quei turisti che desiderano trascorrere…

Read more! Click here