Il Sud Sardegna sperimenta un nuovo modo di fare vacanza



Lo stare bene, attualmente tanto ricercato durante una vacanza, trova oggi la sua piena espressione nel Sud Est della Sardegna, presso il Tiliguerta Camping Village, a due passi dall’oasi naturalistica di Capo Ferrato, a Muravera (CA).

Grazie alla collaborazione con l’associazione La Città del Sole, gli ospiti che sceglieranno di trascorrere una vacanza a Tiliguerta da giugno a settembre potranno praticare numerose attività olistiche con operatori accuratamente selezionati in tutta Italia. L’offerta è estremamente variegata: trattamenti ayurvedici, diversi tipi di meditazione, pilates, yoga per adulti, bambini e donne in gravidanza, trattamenti esseni di riequilibrio energetico, lettura dell’Aura, dimostrazioni gratuite di massaggio, consulenze personalizzate con i Fiori di Bach, di psicogenealogia, riflessologia plantare, iridologia, naturopatia e alimentazione consapevole.

A queste discipline se ne aggiungono altre più intense come la Capoeira e le Danze Africane, ma anche mostre d’arte, spettacoli di teatro danza, lezioni di danza e canti hawaiani, di canto sufi, armonico e didjeridoo, un antichissimo strumento a fiato usato dagli Aborigeni Australiani.

Il benessere è ormai un paradigma che coinvolge tante diverse sfere. E’ il motivo per cui i naturopati che si alterneranno durante la stagione a Tiliguerta, in collaborazione con il ristorante della struttura, realizzeranno dei piatti dietetici e detossinanti all’interno dei classici menù, con l’utilizzo di erbe e altri ingredienti rigorosamente locali.

Laura Deiana, Amm.re Delegato di Tiliguerta Camping Village:  “Ci è sempre piaciuto rompere gli schemi, trasformare la concezione classica di ciò che si intende per campeggio villaggio. Il progetto Tiliguerta nasce proprio con l’obiettivo di creare un luogo di BenEssere a 360° in Sardegna, e che sia tale per le persone che lavorano con noi, per i nostri ospiti e per le comunità che vivono nel territorio attorno Costa Rei. Il nostro intento è quello di far conoscere e rendere facilmente accessibili tante diverse discipline olistiche ai nostri Ospiti che possano rigenerarsi durante la vacanza attraverso il contatto con la Natura, che diventa il centro dell’esperienza di viaggio.”

Insomma, un nuovo modello di “essere in vacanza”, in un luogo che per la prima volta concentra in una stagione tantissime diverse attività volte ad esaltare la Bellezza, l’Arte e il Benessere dell’individuo e che utilizza fondamentalmente la cornice del contesto naturale perfettamente preservato dell’Oasi Naturalistica di Capo Ferrato: un mix di spiagge, stagni, lagune e montagne.

Rossana Vera Nicora, Terapista e Insegnante di Ayurveda, Coordinatrice del campus estivo de La Città del Sole: “È per me un grandissimo piacere e onore coordinare questo progetto che vede eccellenti artisti, operatori e docenti nell’ambito del benessere alternarsi a Tiliguerta, tutti insieme con la finalità di tramettere gioia e armonia in accordo con la natura sia umana che dello splendido luogo che ci ospita. Le persone che con me condurranno i programmi sono talenti molto competenti e persone dalle eccellenti qualità umane, oltre che professionali.

Davide Monguzzi, esperto di comunicazione e discipline olistiche: “Una formula straordinaria che unisce la bellezza unica del posto, immerso in un’oasi naturale, con le pratiche olistiche per il rilassamento e il benessere profondo della persona. Un’ambiente armonico e sereno che sembra comprendere e accogliere tutte le esigenze delle persone, dallo sport all’intrattenimento discreto e di qualità, dall’attenzione per i bimbi all’accoglienza degli amici a 4 zampe, senza dimenticare il cibo di qualità con ingredienti semplici, a km. 0 con menù riservati anche per celiaci e vegetariani.
Una vacanza olistica a 360° e un vero esempio di turismo responsabile ed ecosostenibile che rispetta l’uomo e l’ambiente.”

Elvio Arancio, Artista e Presidente Associazione La Città del Sole: “La nostra associazione è nata dal desiderio, che accomuna i suoi fondatori, di creare Bellezza nei vari ambiti della vita umana e la collaborazione con Tiliguerta Camping Village, situato nello splendido scenario naturale di Costa Rei, è la condizione ideale per tale esperienza. Pensiamo ad uno spazio dove ognuno, in un clima di gioia e condivisione, possa sperimentare la Bellezza a livello fisico, pschico e spirituale”.

Oggi lo stare bene dev’essere considerato un lusso essenziale, non più accessibile solo a chi frequenta la spa di un 5*, ma alla portata di tutti. Un lusso spogliato dalle formalità. Tiliguerta diventa, così, il rifugio per quei viaggiatori che in vacanza scelgono di rigenerare anima, corpo e mente attraverso insegnanti e terapisti di discipline olistiche e bionaturali, medici, consulenti nel settore della salute e del benessere di altissimo livello in un contesto naturale che ripropone la Sardegna più autentica.








SEMBRANO alghe


Camminando lungo la spiaggia, soprattutto dopo una mareggiata, sulle spiagge della Sardegna può capitare di incontrare la Posidonia Oceanica che, contrariamente a quello che si pensa, non è un alga…
Read more! Click here









TILIGUERTA DOG BEACH

…E’ ormai un punto di riferimento per i nostri amici a 4 zampe nel Sud Sardegna.

L’area si estende su 500 mq. e vuole dare una risposta alle richieste sempre più numerose di quei turisti che desiderano trascorrere…

Read more! Click here