Eventi Villasimius e Villaputzu – 13, 14 e 15 Settembre 2013

Sarà un weekend ricco di eventi questo nel Sarrabus, tra Villasimius e Villaputzu. Entrambe le località si trovano a circa 20 minuti di macchina da Costa Rei e dal campeggio Tiliguerta, Villasimius in direzione sud, Villaputzu verso nord.
Partiamo da Villasimius dove venerdì sera – il 13 Settembre 2013, alle ore 21.30 in Piazza Gramsci – verrà dato spazio alla pizzica e alla taranta, con le voci, i suoni e la danza tradizionale del Salento eseguite dai Tamburellisti di Torrepaduli (Lecce). Ingresso libero. Sabato – 14 Settembre 2013 – spazio alla festa della comunità tunisina di Villasimius, un centinaio di persone in tutto. Il programma prevede da prima una cena tipica tunisina alle ore 20.30, seguita dai ritmi, i suoni e le voci dal Nord Africa e dall’Egeo di Ritmallà (formazione internazionale costituita da Marina Mulopulos, Salvatore Sasa’ Pelosi, Luca Urciuolo, Paolo del Vecchio e Marzouk Mejri) e da un afterhours deliziato da the alla menta e musica arabian remix. La location è piazza Gramsci, l’ingresso è libero. Infine domenica – 15 Settembre 2013 – spazio a I Tramonti di Musica sulle Bocche, concerto jazz che inizierà alle ore 19:00 presso la Fortezza Vecchia del Porto di Villasimius. A suonare la formazione composta da Enzo Favata ai sassofoni, Marcello Peghin alle chitarre e U.T.Gandhi alle percussioni. L’ingresso, anche se non specificato sul sito del Comune,  dovrebbe essere libero anche in questo caso.
E sarà un weekend molto intenso anche a Villaputzu dove dopo l’ultimo appuntamento con Pratzas in Festa di sabato, ecco che – domenica, 15 Settembre 2013 – si festeggerà la Sagra della vendemmia, o se preferite “sa innenna” in lingua sarda. Il programma prevede alle ore 18.00 la sfilata di traccas e dei gruppi folk, con partenza da  piazza Galileo e arrivo in piazza da Vinci. Alle ore 20.00 dimostrazione, lavorazione e degustazione dell’ uva; presentazione dei vari tipi di uva locali ed esposizione delle cantine sarde. Previsto un ticket per il bicchiere ricordo, con degustazione dei vini delle cantine sarde e dei prodotti tipici. A seguire intrattenimento musicale e balli. La fonti sono i siti dei Comuni di Villaputzu e Villasimius.








SEMBRANO alghe


Camminando lungo la spiaggia, soprattutto dopo una mareggiata, sulle spiagge della Sardegna può capitare di incontrare la Posidonia Oceanica che, contrariamente a quello che si pensa, non è un alga…
Read more! Click here









TILIGUERTA DOG BEACH

…E’ ormai un punto di riferimento per i nostri amici a 4 zampe nel Sud Sardegna.

L’area si estende su 500 mq. e vuole dare una risposta alle richieste sempre più numerose di quei turisti che desiderano trascorrere…

Read more! Click here