Maskaras 2013 Muravera

Questo venerdì a Muravera, a soli 25 km a nord del Campeggio e Villaggio Tiliguerta, si svolgerà la decima edizione di Maskaras, una grande riunione e sfilata delle principali maschere del carnevale tradizionale sardo. Un carnevale assai diverso da quello vissuto nel resto dell’ Italia, attraverso il quale si rivivono gli antichi culti misterici e dionisiaci di morte e rinascita tipici dell’inverno inoltrato e del mondo agro-pastorale di un tempo. L’appuntamento per immergersi in questa atmosfera ancestrale sarà quindi per il 9 Agosto 2013, in un’edizione estiva pensata per far conoscere la nostra tradizione e cultura anche i turisti che in questo momento affollano le località costiere.

maskaras-muravera-2013-manifesto-carnevale-tradizionale-sardegna

L’evento infatti sarà serale, a partire dalle ore 20:00, con la partecipazione delle più importanti maschere: Mamuthones di MamoiadaMamutzones di Samugheo, Boes e Merdules di Ottana, S’Urtzu e Sos Buttudos di Fonni, Tamburini e Trombettieri Città di Oristano, Sos Thurpos di Orotelli, Is Facciolas di Villaputzu, Is Cerbus di Sinnai e Is Scruzzonis di Siurgus Donigala.
Per informazioni: 070/991350; 347/1392266
Ricordo infine che presso il nostro campeggio è possibile noleggiare un’auto o un mezzo su due ruote.








SEMBRANO alghe


Camminando lungo la spiaggia, soprattutto dopo una mareggiata, sulle spiagge della Sardegna può capitare di incontrare la Posidonia Oceanica che, contrariamente a quello che si pensa, non è un alga…
Read more! Click here









TILIGUERTA DOG BEACH

…E’ ormai un punto di riferimento per i nostri amici a 4 zampe nel Sud Sardegna.

L’area si estende su 500 mq. e vuole dare una risposta alle richieste sempre più numerose di quei turisti che desiderano trascorrere…

Read more! Click here